PER GLI AVVOCATI NON VENETI E PER I SOCI APF

26 MARZO 2019 | Vita associativa

Il “corso di Treviso 2019” introduce, oltre alla novità sulla scelta dei temi, tutti riguardanti aspetti processuali, anche una novità sul periodo di svolgimento degli incontri, fissati nei primi mesi dell’anno, anziché dopo l’estate.
Abbiamo in poco tempo avviato progetti importanti; abbiamo in tutte le Regioni affezionati lettori della nostra NL e ci è parso di poter sperare che il corso di Treviso, che ha un’organizzazione ormai consolidata e raccoglie sempre la partecipazione di un gruppo consistente  di Colleghi non solo trevigiani, affezionati  ad  APF e al diritto di famiglia, possa diventare l’occasione per incentivare l’adesione ad APF di Colleghi non veneti, incontrarli anche di persona, allargare il confronto ed acquisire nuove risorse.

Abbiamo quindi pensato di dare ai Colleghi non veneti, che sono già iscritti o che si iscriverebbero ad APF, la possibilità di partecipare gratuitamente agli incontri di aprile-giugno 2019.

L’occasione per conoscerci sarà offerta anche dallo spazio che in ogni incontro dedicheremo al dibattito e al coffee break.
Sarebbe irriguardoso per i nostri relatori dire che siamo orgogliosi del livello formativo dei nostri incontri quanto della qualità del coffee break, ma ci teniamo a sottolineare che consideriamo la pausa caffè un momento irrinunciabile di promozione delle relazioni e di attenzione per i partecipanti ai nostri incontri, per cui ci impegniamo sempre molto per renderla una pausa accogliente.
Chi volesse partecipare e avesse l’esigenza di pernottare a Treviso o desideri farlo per unire all’impegno formativo uno svago turistico (Treviso lo merita e Venezia è a 30 minuti di treno) può contattare la responsabile APF di Treviso avv. Paola Pisani telefonicamente al numero 0422546450 o scriverci al nostro indirizzo e-mail info@apfavvocati.it.
Saremo felici di dare le indicazioni che servono per rendere il soggiorno nella nostra città il più gradevole possibile e, se l’ospite lo desidera, concordare un appuntamento con un componente del direttivo o un responsabile dei vari progetti per uno scambio di esperienze e di idee.
Ciò che chiediamo a coloro che hanno la possibilità di partecipare gratuitamente è di considerare che i posti sono limitati e che un’iscrizione non seguita da un’effettiva partecipazione potrebbe pregiudicare inutilmente la partecipazione ad altri Colleghi.
E’ assolutamente comprensibile, soprattutto per chi arriva da lontano, che la partecipazione sia limitata a pochi incontri o anche ad uno solo: ci farebbe piacere in questo caso essere avvisati.
Colgo l’occasione per ricordare che, dopo l’estate, ci sarà a Padova un interessantissimo corso, anche questo di 6 incontri, di diritto internazionale privato (l’ultimo incontro sarà dedicato ai ricorsi alla Cedu) e che anche questo sarà gratuito per i soci non veneti, mentre avrà un costo molto contenuto per i soci veneti.
Sarà lo stesso anche per altri eventuali eventi formativi a pagamento, che non siamo ancora in grado di elencare ma che ci auguriamo di poter organizzare prossimamente.
Prima di chiudere ricordiamo che sia i costi della quota di iscrizione ad APF che quelli per l’iscrizione ai corsi sono fiscalmente detraibili.

 

Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli