Sono aperte le iscrizioni ad APF per il 2020

Agli Avvocati e Praticanti avvocati
 
Sono stati due anni di grande impegno quelli che abbiamo trascorso dalla costituzione di APF, ma siamo fieri di ciò che è stato costruito e determinati a proseguire il percorso intrapreso.

• Continueremo ad aggiornare i nostri lettori con le apprezzatissime newsletter quindicinali e qualche “speciale”, sempre tenendo in grande considerazione gli aspetti di bioetica (spero che tra le NL recenti a nessuno sia sfuggita quella sul fine vita, perché è una piccola perla, risultato di un grandissimo lavoro).

• Proseguiremo l’impegno formativo. L’anno scorso gli incontri organizzati da APF, alcuni in collaborazione con altre associazioni, sono stati 25. Quest’anno è appena incominciato un ciclo di sei incontri di aggiornamento a Treviso (se qualcuno vuol aggiungersi qualche posto ancora lo troviamo e i soci non veneti potranno partecipare gratuitamente). Altri tre sono già programmati in altre città: e certamente non verremo meno alla consuetudine di aprire alcuni dei nostri eventi ad altri professionisti e alla cittadinanza.

• Coltiveremo il progetto scuola (il calendario di incontri 2020 con i ragazzi è ormai piuttosto fitto e i Colleghi che se ne occupano stanno seguendo anche una specifica formazione).

• Completeremo un lavoro “teatrale” di deontologia che sarà presentato per la prima volta il 15 aprile a Treviso.

• Intensificheremo la collaborazione col mondo accademico e realizzeremo un progetto sul quale ci stiamo impegnando ormai da mesi.

Ma nel 2020 vorremmo anche raccogliere idee e “risorse personali” nuove.

Tutti i Colleghi che pensano che se la giustizia nega all’avvocato un ruolo da protagonista nega diritti ai cittadini; che non si possa fare il nostro “mestiere” per ripiego; che non recupereremo  considerazione sociale se non mostrando capacità, competenza e coraggio, se vorranno unirsi a noi i saranno i benvenuti.
 
Le iscrizioni 2020 sono aperte.
 
L’ iscrizione o il rinnovo possono essere compiute on line dalla home page, cliccando sul banner blu, in alto a destra e precisamente su “Area riservata ai soci” per rinnovare e su “iscriviti ad APF” per iscriversi per la prima volta.
 
La quota di iscrizione è di euro 150 ed è ridotta a euro 100 per i Colleghi iscritti all’albo da meno di 5 anni e per i praticanti.
 
avv. Gaudenzia Brunello
Presidente APF