CORSO INTRODUTTIVO ALLA PRATICA COLLABORATIVA PADOVA MAGGIO - GIUGNO 2019

Nei giorni 31 maggio, 6-7 giugno e 14 giugno 2019 si terrà a Padova il corso introduttivo alla pratica collaborativa, organizzato dall’AIADC.

Molti dei soci APF sono già formati a questa pratica, altri non lo sono ma la conoscono, qualcuno magari non ne ha ancora sentito parlare.

Vi invitiamo quindi a guardare il simpatico video di presentazione della pratica collaborativa  e il sito dell’AIADC, l’associazione che organizza il corso e che, ormai da un decennio, promuove in Italia, con grande serietà ed impegno, questa modalità alternativa di risoluzione delle controversie, nata per dirimere il contenzioso familiare, ma di recente utilizzata anche per affrontare controversie di altra natura.

Sempre più spesso le persone si rivolgono all’avvocato non per chiedere una tutela giudiziale, ma per prevenire le liti o cercare delle soluzioni non contenziose.

E APF ritiene che, soprattutto nelle controversie familiari, l’avvocato che raccoglie la sfida di assistere il cliente con l’obiettivo di evitare il giudizio sia quello che valorizza al massimo la funzione difensiva e il ruolo sociale della nostra professione.

Per queste ragioni segnaliamo con molto piacere questo corso.

L’invito non è rivolto solo agli avvocati, perché la pratica collaborativa coinvolge anche altre figure professionali che possono facilitare la risoluzione delle controversie familiari (e non), come i commercialisti e i professionisti delle scienze umane.  

Il corso di Padova, tra l’altro, è uno dei primi organizzati con formatori italiani e ciò comporta sia il vantaggio di una comunicazione non mediata dall’intervento di traduttori, sia quello di una rielaborazione dei contenuti di una pratica, nata nel 1991 in Canada, che tiene conto della nostra cultura giuridica e del contesto sociale in cui operiamo.

Se qualcuno desidera informazioni più precise, potrà rivolgersi agli avvocati Elena Favarin (e-mail: avvelenafavarin@gmail.com e telefono: 0422545334), Francesca Ginaldi (e-mail: francescaginaldi@studiolegaleginaldi.it e telefono: 0422815056) e Barbara Bottecchia, (e-mail: bbottecchiabtc@avvocatinvenezia.it e telefono: 0415242212), tutte responsabili di Practice Group veneti e socie APF.

Alleghiamo il programma del corso e la scheda d’iscrizione.

 

Allegati

Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli